Masterclass di Tromba

Andrea Lucchi

30 giugno - 2 luglio 2022

1) La master è aperta a giovani di tutto il mondo senza limiti d’età e si terrà dal 30 giugno al 2 luglio 2022 a Napoli al Grand Hotel Capodimonte in via Capodimonte 3.

2) Scadenza termini d’iscrizione: 15 giugno 2022 La master può essere frequentata da effettivo o uditore.

3) Sono previste tre lezioni individuali. La terza lezione prevede la presenza del pianista accompagnatore.

4) La master si concluderà con un concerto dei partecipanti nell’ambito della XXI edizione della manifestazione “Pomeriggi in Concerto d’Estate 2022”, pubblicizzato attraverso i principali quotidiani e social,  che si terrà, come nelle edizioni precedenti,  in un prestigioso sito storico-artistico di Napoli.

5) Sarà rilasciato a tutti diploma di partecipazione. I migliori saranno coinvolti nelle attività dell’Associazione e dell’Orchestra Giovanile Napolinova

6) La domanda d'iscrizione andrà compilata utilizzando la presente SCHEDA che andrà inviata entro il 15/06/2022 a

segreteria@associazionenapolinova.it allegando: attestato del versamento del contributo organizzativo fatto con bonifico intestato a: Associazione Culturale Napolinova

- IBAN: IT97M0335901600100000001709

7) Contributo organizzativo: € 100 -Tale contributo sarà rimborsato solo se la master sarà annullata dall'associazione.

8) Contributo di partecipazione: - effettivi € 200 - uditori solo contributo organizzativo.

Tale contributo andrà versato presso la sede di svolgimento prima dell’inizio della master.

9) L’iscrizione comporta l’accettazione di questo regolamento.

Andrea Lucchi è Prima Tromba solista dell'Orchestra sinfonica dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia. Si è diplomato al conservatorio Gioacchino Rossini di Pesaro ed ha completato i suoi studi distinguendosi alla HochschulefürMusik di Detmold in Germania. Nel corso della sua carriera ha avuto numerose collaborazioni con alcune tra le più importanti orchestre sinfoniche nazionali ed internazionali, tra cui l'Orchestra Sinfonica della RAI, l’Orchestra Filarmonica della Scala, l’Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino, la NDR Sinfonieorchester di Amburgo, l'Orchestra della SWR di Freiburg e l’Orchestra del Royal Concertgebow di Amsterdam. Docente di diverse importanti realtà didattiche nazionali e internazionali, ha suonato in ogni continente diretto dai nomi più importanti della musica classica, tra cui Antonio Pappano, Riccardo Muti, Kurt Masur, George Prêtre, Lorin Maazel,Valery Gergiev. Vincitore di alcuni premi internazionali, si è distinto nei concorsi ARD di Monaco, CIEM di Ginevra, Porcia, Ponchielli di Cremona, Stresa. Annovera, tra le incisioni radiotelevisive e discografiche, quella del Concerto per Tromba e Orchestra di H. Tomasi con l’Orchestra Sinfonica Nazionale della RAI (2003 - Editore: Video Radio Classics).

Per informazioni contattare: info@associazionenapolinova.it - Tel. 3478430019

Sono attive convenzioni per tutti i partecipanti con il Grand Hotel Capodimonte - www.grandhotelcapodimente.it

Masterclass 2022